MISSION

Progettare e realizzare raffinate soluzioni di architettura estremamente accoglienti per l’uomo. Puntare all’autonomia energetica secondo l’avanzato pensiero costruttivo di URBAN BIO, garantendo tecnologie avanzate, efficienza dei sistemi e riduzione al minimo delle manutenzioni.

L'IDEA

Realizziamo progetti abitativi sostenibili ed energicamente autonomi secondo i criteri di bioedilizia dell’avanzato pensiero URBAN-BIO. Lo facciamo attraverso la gestione dei processi di valorizzazione e trasformazione del patrimonio immobiliare, presidiandone tutte le fasi di sviluppo: dall’analisi di fattibilità, al master plan, alla progettazione fino alla completa implementazione e realizzazione del progetto. Il legno, per le sue straordinarie caratteristiche strutturali in termini di ecologia, isolamento e solidità riveste un ruolo fondamentale all’interno della nostra filosofia costruttiva.
L’aspetto fondamentale che ci distingue sul mercato è la multidisciplinarietà dell’approccio che siamo in grado di fornire, estremamente articolato e basato su competenze che il team di lavoro ha sviluppato nel corso degli anni attraverso innumerevoli progetti di collaborazione e trasferimento tecnologico con imprese operanti in diversi settori.

L'ESPERIENZA

Urban-Bio è una realtà di ultima generazione, nel mondo dell’architettura e dell’edilizia. Tutti gli attori, pur con competenze specifiche interdisciplinari agiscono sempre guidati dalla filosofia Human House. L’approccio integrato, è basato sulla pertinenza, la scelta di materiali di alta qualità e l’utilizzazione di eco-risorse per il progetto costruttivo.

Gli avanzati standard di gestione energetica nell’ottica di un’abitazione autosufficiente, sono perciò frutto, di un’armonica sinergia tra le parti raggiunta grazie al know-how specifico acquisito nei diversi ambiti di provenienza.