LA NOSTRA FILOSOFIA

Urban Bio nasce e progetta partendo da un approccio Human-centered che vede l’essere umano come perno di tutte le soluzioni costruttive. Le nostre abitazioni non sono solo ‘spazi da abitare’, si avvicinano sempre di più al concetto di Human House, case estremamente accoglienti costruite sui bisogni dell’uomo per rendere la quotidianità un momento di relax sensoriale.
Risposte tangibili alle esigenze di massimo comfort e autosufficienza energetica dell’uomo di oggi, più consapevole e attento.

Case più “Umane”

• Perché progettate con un design dall’estetica funzionale per appagare i sensi della personalità più sofisticata, senza dimenticare la dimensione dell’utilità.
• Perché attraverso l’uso del legno, un materiale dai numerosi pregi, trasmettono la sensazione di un ambiente vivo, caldo e sicuro. Il legno, infatti, è straordinariamente solido e antisismico, naturalmente profumato e igienico, antistatico e in grado di assorbire i rumori. Il comfort abitativo è fondamentale per vivere la casa, più che come “un tetto sulla testa”, come un rifugio rasserenante e accogliente.
• Perché è una soluzione a “portata” d’uomo: infatti, puntando alla massima efficienza energetica riusciamo a garantire bassi consumi.
• Perché in costante dialogo con principi legati all’eco sostenibilità. Ci impegniamo costantemente per limitare l’impatto ambientale delle nostre infrastrutture, tenendo conto, già dalla fase embrionale del progetto, dei ritmi e delle risorse naturali, senza arrecare danno o disagio agli altri e all’ambiente, cercando di inserirsi armoniosamente nel contesto, anche attraverso un riuso totale dello spazio e dei materiali.

VANTAGGI
1

Isolamento
termo-acustico
risparmio energetico

2

Abitazione costruita
con criteri
di bio-edilizia

3

Poco cemento
= 0 umidità
e massima salubrità

4

Comfort ambientale
grazie al calore naturale
del legno e ai
sistemi a secco

5

Unico fonitore
di energia
(solo elettrica)

6

Manutenzione
ridotta impianti

7

Sicurezza
degli impianti

8

Costi di gestione
certi e chiari