UN’ESTETICA A MISURA D’UOMO

Ogni scelta implicata nel processo estetico così come l’intero procedimento costruttivo ha, per Urban Bio, un legame con la filosofia Human House.

IL DESIGN DEL BENESSERE

Le scelte di carattere stilistico nei complementi e nelle finiture, evocano benessere sensoriale attraverso il piacere della vista, sempre con attenzione massima all’ambiente. Anche per questo siamo costantemente attenti alle tendenze e alle novità nel mondo del design, ricercandone un’adeguata declinazione all’interno delle nostre soluzioni.

L’ecosostenibilità

La filosofia Human House permea tutte le fasi del processo che porta all’unità abitativa, anche quando si tratta di estetica.
Un’”estetica etica” che abbraccia i valori di ecologia e rispetto dell’ambiente in sinergia con l’uomo, esprimendosi al meglio mediante l’utilizzo di materiali riciclati o ricostruiti.

La sicurezza

L’estetica raffinata dei nostri progetti, fondamentale per garantire la piacevolezza sensoriale delle abitazioni Urban-Bio, è sempre legata al concetto di funzionalità e sicurezza.

Sicurezza come solidità strutturale, grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie di lavorazione del legno XLAM presente nella struttura portante dell’edificio.
Sicurezza in termini di salubrità dell’ambiente, sostituendo cemento e acqua con il legno, garantiamo la riduzione al minimo del degrado della struttura, umidità e muffe.
Sicurezza della persona, grazie alla scelta di installare un’unica fonte di energia elettrica, evitando i rischi derivanti dall’utilizzo di gas metano.
Sicurezza come attenzione all’impatto ambientale, grazie alla predisposizione di pannelli fotovoltaici.
Sicurezza della casa, grazie all’implementazione di serramenti secondo la normativa europea Uni En 1627 e di porte blindate di classe 3 o superiore.

il capitolato

Tutti gli immobili Urban Bio, possiedono un elenco delle scelte costruttive e dei costi di gestione chiaro e dettagliato, allo scopo di permettere al cliente di entrare pienamente nel processo che ha condotto alla realizzazione del progetto. Una vera e propria garanzia di qualità e trasparenza costruttiva.

VANTAGGI
1

Isolamento
termo-acustico
risparmio energetico

2

Abitazione costruita
con criteri
di bio-edilizia

3

Poco cemento
= 0 umidità
e massima salubrità

4

Comfort ambientale grazie al calore naturale del legno e ai sistemi a secco

5

Unico fonitore di energia (solo elettrica) massima sicurezza per la persona

6

Manutenzione
ridotta degli impianti

7

Sicurezza
degli impianti

8

Costi di gestione certi,
trasparenti e ridotti